Sento il dovere quest'oggi di stendere due righe anche sull'Italia del basket e del rugby... gli Europei di basket sono già cominciati e purtroppo hanno visto la nostra nazionale degli NBA perdere contro la Slovenia e la Francia del genio Parker...non tutto però è perduto e dobbiamo ora vincere contro la Polonia se vogliamo continuare a ballare le danze della competizione continentale.
Per il mondiale di rugby i nostri azzurri non partono da favoriti ma conosciamo la grinta con la quale lottano in ogni partita e per questo sperare di passare non è mai un sogno impossibile!!!
Riporto alcune righe dal Messaggero
Il clima in casa Italia è all'insegna della serenita: merito anche di un ct, Pierre Berbizier, che in Francia giocherà il suo derby personale, e che in due anni di panchina azzurra è arrivato là dove molti altri non erano riusciti. «Il nostro obiettivo è confermare la crescita dopo l'utimo Sei Nazioni per andare ancora più avanti - ha detto l'allenatore francese nel salone d'onore del Coni per la presentazione prima della partenza - La competizione è lunga e abbiamo bisogno di tutti: questa è la filosofia del nostro gruppo».
Trenta ragazzi, capitanati da Marco Bortolami, in cui il ruolo dell'anziano lo gioca uno come Troncon, 34 anni giovedì prossimo e alla sua quarta coppa del mondo, ma tutti anche il più giovane, dice il ct, sono indispensabili. Un appuntamento, quello iridato, in cui conta esserci, prima ancora di vincere. «Abbiamo creato la nostra identità e l'obiettivo vero è di continuare a mostrarla. Sono stati due anni meravigliosi e spero che questa coppa sia la conferma del progetto cominciato appunto due anni fa» insiste Berbibizier.
Cosa aggiungere dopo tutto questo...nulla , solo un grande augurio...alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento